Rossella Di Lorenzo, alunna della classe  prima B scienze applicate del liceo scientifico E. Basile di Palermo, già classificatasi nel novembre 2017 al primo posto nella gara dei giochi di Archimede relativi al primo biennio del liceo, ha partecipato alle selezioni provinciali delle olimpiadi di matematica nel mese di febbraio 2018, presso il liceo scientifico Cannizzaro di Palermo.

Gli alunni, selezionati tra i migliori di tutte le scuole superiori della provincia di Palermo, hanno affrontato gli stessi quesiti sia che frequentassero il primo che il quinto anno, pertanto appare un'ottima posizione quella conseguita da Rossella nella graduatoria provinciale: ottavo posto su 118 concorrenti. Soltanto i primi 3 della graduatoria parteciperanno alle selezioni nazionali a Cesenatico.

Complimenti alla nostra allieva da parte di tutta la scuola! Siamo certi che nei prossimi anni avrà ancora  modo di rappresentare con successo il nostro liceo!

Intanto è diventata un modello di riferimento per i compagni, che spesso si rivolgono a lei quando hanno qualche difficoltà nello studio.

Alla generosa e brillante Rossella auguriamo grande successo negli studi, nella carriera lavorativa e nella vita!