Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale

Great docs & support

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!  

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Nuove forme del patire adolescenziale: la testimonianza di un padre per riflettere insieme

 

 

 

Si è concluso venerdì 2 Marzo l'evento In-formativo organizzato in collaborazione con la Dott.ssa Randazzo e le Prof.sse Scaglione e Barresi. In questa occasione il Dirigente Scolastico Prof. Di Vita ha invitato l'autore del libro " Giuseppe", a raccontare la storia del figlio ventunenne che ha deciso di togliersi la vita a causa di una identità di genere molto sofferta. 

 

 La finalità di tale evento in-formativo è stata quella di fornire ai nostri ragazzi le categorie conoscitive per riconoscere ed affrontare le nuove forme del patire giovanile adolescenziale. Gli alunni hanno accolto con grande interesse e coinvolgimento, le tematiche affrontate,attivando un dibattito intenso e partecipato. Molto interesse ha suscitato il racconto di questo padre straziato dal dolore per la perdita di un figlio, ed altrettanta attenzione è stata rilevata durante l'intervento della psicologa Dott.ssa Daniela Randazzo che con linguaggio semplice e diretto ha spiegato ai nostri alunni come superare il disagio creato da accadimenti dolorosi. 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

 

 
 
Allegati:
Scarica questo file (articolo gds.jpeg)articolo su giornale di sicilia[articolo su giornale di sicilia]638 kB
Vai all'inizio della pagina