Progetti Erasmusplus

Utente PAPS060003-psc

da Paps060003-psc

0

La nostra scuola partecipa a progetti Erasmusplus dal 2014 ,ed ancor prima ha partecipato tanti progetti Comenius .I progetti offrono l’opportunità di partecipare ad attività volte a promuovere l’integrazione europea, attraverso la produzione di materiali creati con l’ausilio di una piattaforma E-twinning, finalizzate  alla mobilità internazionale nelle diverse scuole da parte degli studenti in piccoli gruppi.

Gli obiettivi e le competenze attese sono:

• sviluppare il senso della cooperazione internazionale;
  • acquisire la consapevolezza che lo studio delle lingue straniere è una priorità nell’istruzione dei giovani cittadini europei;
  • migliorare la conoscenza di altre culture e tradizioni e promuovere la tolleranza.

La mobilità del personale, il Partenariato tra Scuole e i Progetti E-twinning rappresentano un’opportunità per lo sviluppo della scuola, grazie allo scambio di buone prassi, al miglioramento delle competenze dei docenti, dello staff e degli studenti.

Vai ai Progetti Europei