Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

vignettaMomenti di straordinaria emozione mercoledì 5 ottobre nel nostro Liceo quando i nostri alunni hanno incontrato i genitori del piccolo Claudio Domino di appena 11 anni, barbaramente ucciso 30 anni fà  nel quartiere san Lorenzo da killer ancora impuniti.

Alla vigilia della commemorazione pubblica di tale evento i genitori- coraggio hanno voluto ancora una volta offrire alle nuove generazioni la loro testimonianza di grande sofferenza ma anche di  fierezza e amore per una terra che nonostante tutto si sono rifiutati di abbandonare.
Per i nostri alunni, attenti e commossi, è stata una grande lezione di vita vera e il segno che si può rispondere alla prepotenza e alla violenza, mettendo a disposizione di tutti la propria testimonianza e il proprio impegno quotidiano nell'affermazione dei valori di onestà e legalità.
Prof. ssa Maria Scaglione