Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sono giunti alla nostra scuola i ringraziamenti per la partecipazione all'incontro di Venerdì 2 dicembre 2016 presso il Senato della Repubblica dove si è svolta la cerimonia di apertura del Progetto ARTICOLO 9 DELLA COSTITUZIONE 2016/17. Il Progetto, dal titolo “Cittadini partecipi della ricerca scientifica e tecnica", è finalizzato a promuovere nelle giovani generazioni la consapevolezza dell’importanza che ha lo sviluppo della conoscenza per le società del futuro, in particolare nell’ambito della ricerca scientifica e tecnica, per sviluppare la riflessione sulla storia della scienza e della tecnica, sui valori e i metodi propri della cultura scientifica e tecnologica e su alcune delle principali ricerche in corso, all’interno di una visione unitaria del sapere.

Una piccola rappresentanza del nostro Liceo, giunto lo scorso anno al  secondo posto su 800 scuole partecipanti in tutta Italia, è stata invitata a partecipare a questa bellissima iniziativa che ha ospitato l’ intervento del Presidente del Senato Grasso e la lectio magistralis del prof. Carlo Rovelli.

E stata una straordinaria esperienza per i nostri ragazzi che, accompagnati dalle proff.sse Scaglione e Toto, hanno per un giorno rappresentato, insieme ai loro compagni provenienti da tutta Italia, la parte migliore e la speranza nel futuro del nostro Paese.

Siamo orgogliosi di pubblicare la lettera di ringraziamento che il Ministero dell'Istruzione ha inviato direttamente alla nostra scuola, per la partecipazione all'incontro con il Presidente del Senato Pietro Grasso

Leggi la lettera

                                                                                                                          prof.ssa Maria Scaglione

 

 

 

Vai all'inizio della pagina