News e Esami EIPASS 2024

Link per registrazione Esame Eipass

Calendario sessione esami Certificazione EIPASS – 24 aprile 2024
Si comunica che in data 24/04/2024, ore 9:00 – 14:30, si aprirà la sessione di esami per la certificazione EIPASS.

Qualora si voglia accedere a questa sessione d’esame, tutti gli utenti, sia alunni, sia familiari, sia personale del Liceo dovranno compilare, entro le ore 10:00 AM del 15/03/2024, il modulo Google con i dati richiesti, accedendo al link:

L’Esame sarà sostenuto ESCLUSIVAMENTE IN PRESENZA presso il laboratorio informatico palazzina A, dalle ore 9:00 alle ore 14:30, secondo orario concordato, dopo aver prenotato l’esame
compilando il modulo, con i docenti tutor Prof. Raimondo (marioraimondo@liceobasile.it) e Prof. Marino (robertomarino@liceobasile.it ).
Anche gli utenti UNICA e CONVALIDA INTEGRATIVA ACCREDIA (Personale scuola e familiari;
Familiari alunni) potranno effettuare nel mese di marzo ESCLUSIVAMENTE gli esami in presenza NELLA STESSA DATA ED ISCRIVENDOSI AL MEDESIMO MODULO.
Per l’esame integrativo Convalida Standard Accredia, il Candidato ha due tentativi a disposizione. Potrà sostenerlo in questo appello solo chi ha già conseguito la patente 7 moduli User 5.0 o 6.0 ed abbia terminato il corso con relative esercitazioni su piattaforma.
In alternativa, per chi vive fuori Palermo, SEMPRE IN PRESENZA presso tutti i CENTRI EIPASS IN EUROPA, AMERICA E CANADA (ricerca il centro EIPASS più vicino) : non si dovrà pagare alcuna spesa aggiuntiva ( anche se la Scuola non è in alcun modo responsabile delle politiche di gestione degli altri EI-Center. L’utente che intenda avvalersi di altro Centro comunichi direttamente con Certipass: 800.088.331.

IN TAL CASO NON COMPILARE IL MODULO ESAME: la prenotazione è relativa solo all’esame presso il nostro Liceo e non presso altri EI-Center.

Una volta effettuata l’iscrizione l’esame verrà automaticamente caricato sulla piattaforma DIDASKO, la mattina stessa dell’esame. Pertanto da piattaforma Didasko non sarà inviato alcun altro avviso, dopo il messaggio di avvenuta registrazione al Modulo da parte della Scuola, che comunica i dati a DIDASKO e che non è, pertanto, responsabile di eventuali disguidi di registrazione all’esame da parte della Piattaforma o di errata registrazione da parte dell’utente.
Per qualsiasi ulteriore informazione inerente l’esame potete comunicare con i docenti formatori e con il Referente per EIPASS al seguente indirizzo: eipass@liceobasile.it.